Tonfo Novi Pallavolo con il Romagnano Sesia
Slittano i campionati di serie B di pallavolo
Home
Maurizio Iappini - sport@alessandrianews.it  
26 Novembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Tonfo Novi Pallavolo con il Romagnano Sesia

La Novi Pallavolo perde in tre set una partita sulla carta abbordabile e contro un avversario, il Pavic Romagnano Sesia, che non ha fatto altro che giocare la sua onesta partita

La Novi Pallavolo perde in tre set una partita sulla carta abbordabile e contro un avversario, il Pavic Romagnano Sesia, che non ha fatto altro che giocare la sua onesta partita

NOVI LIGURE – Troppo brutta per essere vera, la Novi Pallavolo perde in tre set una partita sulla carta abbordabile e contro un avversario, il Pavic Romagnano Sesia, che non ha fatto altro che giocare la sua onesta partita, senza strafare ma commettendo molti errori, non sfruttati dai padroni di casa. Quando si perde 3-0 (parziali di un duplice 20-25 e 25-27) in poco più di un’ora di gioco c’è poco da dire e molto da riflettere soprattutto per un gruppo che quest’anno fatica a dare continuità di risultati al suo cammino nel girone A di serie B di volley. Un problema non nuovo ma che è ingigantito dalla scarsa condizione di alcuni elementi titolari che rendono al di sotto delle aspettative: coach Quagliozzi, in certi frangenti dovrebbe avere il coraggio di togliere dal sestetto base qualche “senatore” per farlo rifiatare dando fiducia a chi magari è giovane e merita qualche chance in più di un semplice turno di battuta. Magari si continuerà a perdere la partita ma almeno anche chi gioca meno potrà dire avere cercato di raddrizzare la barca. Sabato infatti il tecnico novese ha cambiato ancora il sestetto base dando spazio a Belzer centrale e a Bettucchi come opposto sacrificando Scarrone e Capettini.

Che non fosse una serata giusta lo si è capito dal primo set quando i locali erano sotto 18-10 e si sono riportati in partita più per i demeriti del Romagnano che per meriti propri: a quel punto, col set riacciuffato ci si aspettava che i biancoblu mettessero la freccia e invece ancora una volta sono stati i novaresi a vincere il set. Quagliozzi a quel punto le ha provate tutte senza trovare la quadra di una partita dove si è avuta l’impressione che il maestro (l’ex Dogliero, sulla panchina ospite) abbia dato una lezione di tattica all’allievo. Una sconfitta acuita dalla seconda e soprattutto dalla terza frazione perché se nel secondo gioco si è ceduto ancora 25-20 nella terza Novi ha provato a ribaltare l’inerzia del match non riuscendoci per la scarsa vena di chi dovrebbe fare punti e invece è incappato in una giornata nera. Nulla di irreparabile ma chi pensava che quest’anno si lottasse nuovamente per i playoff deve ricredersi perché se Novi non cambierà registro, la salvezza tranquilla sarà il minimo da raggiungere velocemente magari con qualche risultato importante lontano da casa a partire da sabato a Bussetto contro il Cortemaggiore.

NOVI PALLAVOLO – ERREESSE PAVIC ROMAGNANO  0-3  (20-25 20-25 25-27)

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione