Novi Pallavolo Maschile: 3-0 senza patemi con il Cus Genova
Home
Maurizio Iappini - sport@alessandrianews.it  
10 Dicembre 2018
ore
00:00 Logo Newsguard

Novi Pallavolo Maschile: 3-0 senza patemi con il Cus Genova

Vince facile la Novi Pallavolo che col Cus Genova prende tre punti che la tolgono dai bassifondi del girone A di serie B

Vince facile la Novi Pallavolo che col Cus Genova prende tre punti che la tolgono dai bassifondi del girone A di serie B

NOVI LIGURE – Vince facile la Novi Pallavolo che col Cus Genova prende tre punti che la tolgono dai bassifondi del girone A di serie B. Un successo rotondo in poco più di un’ora di gioco contro una squadra che è parsa non irresistibile ma con tanti simpatici e rumorosi tifosi al seguito che hanno animato un PalaBarbagelata che ha visto prima del match l’accensione dell’albero di Natale addobbato con le palline costruite dai ragazzi del mini volley.

Il clima di festa non ha distratto Moro e compagni che si sono imposti 3-0 senza mai mettere in discussione ogni singola frazione come dimostrano i parziali dei set vinti 25-18, 25-19 e 25-16. Troppo netta la differenza di valori in campo per le due rivali con i padroni di casa che hanno accusato qualche giro a vuoto ma hanno avuto il tempo di recuperarlo complice i contro errori dei rivali. In generale però la Novi Pallavolo ha giocato un buon volley con meccanismi che sono tornati su livelli accettabili anche se qualche elemento è al di sotto dei livelli dell’anno passato: serviva vincere e lo si è fatto senza affanno e ora si può pensare a programmare la rincorsa ai playoff anche se mancano ancora 6 punti per agguantare la seconda piazza. Servirà inanellare una lunga serie di vittorie casalinghe ed esterne anche contro compagini sulla carta più forti e sfruttare gli scontri diretti fra chi precede i biancoblù in classifica. Un programma non semplice e con mille subordinante non dipendenti dalla truppa di Quagliozzi ma che può realizzarsi e che comunque va inseguito fino a quando sarà la matematica a dire che non si possono raggiungere i playoff. Con il Cus Genova Quagliozzi ha ritrovato il miglior Bettucchi e un ottimo Scarrone ma la palma di migliore in campo va al secondo libero Bassanese, un giovane di scuola Voghera che aggiunge punti al gruppo con palle difese anche oltre il limite, un investimento anche per il futuro.

Il sogno remuntada passa giocoforza da Torino dove sabato 15 alle 21 i novesi chiuderanno l’anno solare di appuntamenti ufficiali affrontando il Sant’Anna, club che è di pari livello (almeno secondo i numeri della classifica) ai biancoblù. Vincere non è impossibile e sarebbe un ottimo regalo di Natale per un gruppo che comunque ha saputo in un anno regalare tante gioie e piceissime delusioni a dirigenza e tifosi.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione