“Kind Hearts”, pop e musica d’autore con le voci delle Alfredo’s Box
CONCERTO RINVIATO CAUSA MALTEMPO Canzoni d'autore, incursioni elettroniche e melodie popolari italiane saranno quelle proposte dalle affascinanti voci femminili del coro Alfredo's Box durante il concerto "Kind Hearts" in programma al teatro Giacometti di Novi Ligure
CONCERTO RINVIATO CAUSA MALTEMPO Canzoni d'autore, incursioni elettroniche e melodie popolari italiane saranno quelle proposte dalle affascinanti voci femminili del coro Alfredo's Box durante il concerto "Kind Hearts" in programma al teatro Giacometti di Novi Ligure

CONCERTO RINVIATO CAUSA MALTEMPO
NOVI LIGURE – Canzoni d’autore, incursioni elettroniche e melodie popolari italiane saranno quelle proposte dalle affascinanti voci femminili del coro Alfredo’s Box durante il concerto “Kind Hearts” in programma sabato 2 febbraio, alle ore 21.00, al teatro Giacometti di Novi Ligure. L’appuntamento musicale è organizzato dalla Fondazione Teatro Marenco, costituitasi nel 2004 per volontà del Comune di Novi e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria: obiettivo prioritario è il recupero strutturale e funzionale del teatro Marenco.
A esibirsi saranno le otto voci femminili che compongono il coro Alfredo’s Box. Il gruppo è stato fondato all’interno del programma didattico dell’associazione musicale Alfredo Casella di Novi Ligure: arrangiatore dei brani e produttore è Erik Bosio, componente dei Cluster, compositore e docente, specializzato in musica vocale. Bosio accompagna il coro con pianoforte e voce.
Da poche settimane è stato pubblicato il primo singolo del coro Alfredo’s Box, che si intitola “Come volevi diventare” e fa parte del loro album di debutto, che verrà pubblicato a breve. Il testo della canzone è stato composto da Elisa Montessoro. Il video del brano è disponibile su Youtube.
Ingresso libero al concerto.
[Foto Inna Galash]