Primarie Pd, Zingaretti vince anche a Novi e in tutto il novese
Home
Elio Defrani - e.defrani@ilnovese.info  
4 Marzo 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Primarie Pd, Zingaretti vince anche a Novi e in tutto il novese

Anche a Novi Ligure gli elettori del Pd hanno scelto Nicola Zingaretti. Il neo segretario dei democratici ha ottenuto il 60,4 per cento delle preferenze. In calo i votanti

Anche a Novi Ligure gli elettori del Pd hanno scelto Nicola Zingaretti. Il neo segretario dei democratici ha ottenuto il 60,4 per cento delle preferenze. In calo i votanti

NOVI LIGURE – Anche a Novi Ligure gli elettori del Pd hanno scelto Nicola Zingaretti. Il neo segretario dei democratici ha ottenuto il 60,4 per cento delle preferenze (385) sui 637 votanti. Un dato poco al di sotto della media provinciale che si è attestato al 63,7 per cento. Calano i votanti – alle primarie del 2017 erano stati 837, in due anni sono diminuiti di quasi un quarto – ma erano in molti ad aspettarsi un risultato peggiore. In città Maurizio Martina ha raggiunto il 19,6 per cento con 125 voti e Roberto Giachetti il 17,7 per cento con 123 voti.

Passando ai paesi, particolarmente buona l’affluenza ad Arquata Scrivia (198 votanti, vince Zingaretti con il 51,8 per cento). Sopra i cento votanti anche Gavi (107), Serravalle (107), Vignole (105) e Pozzolo (101). A Basaluzzo, Borghetto, Cassano e Voltaggio hanno partecipato tra le 40 e le 90 persone. Un voto senza sorprese perché ovunque ha vinto Zingaretti con percentuali comprese tra il 52 e il 79 per cento.

Foto: Twitter.com/nzingaretti

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione