Il calzolaio manda un video alla Clerici: “Ti amo”. Lei gli risponde così
Il calzolaio Remotti di Novi Ligure fa un video indirizzato ad Antonella Clerici e chiede a tutti di condividerlo: "Voglio che arrivi sul suo telefonino". E alla fine ci è riuscito: ecco cosa gli ha risposto la conduttrice televisiva
Il calzolaio Remotti di Novi Ligure fa un video indirizzato ad Antonella Clerici e chiede a tutti di condividerlo: "Voglio che arrivi sul suo telefonino". E alla fine ci è riuscito: ecco cosa gli ha risposto la conduttrice televisiva
Lorenzo, 32 anni, da dieci al lavoro nel suo negozio di via Verdi a Novi Ligure, la simpatia e la voglia di divertirsi ce l’ha nel sangue. Negli ultimi tempi ha fatto tesoro di questo lato del suo carattere per promuovere la propria attività su internet. «All’inizio ho realizzato qualche video per scherzo – racconta – Barzellette, vicende spassose capitate al lavoro, richieste curiose da parte dei clienti, cose così insomma. Poi la cosa ha preso piede e attorno ai miei profili su Facebook e su Instagram si è creato un piccolo “pubblico”». Che lo segue anche grazie all’hashtag #CeDaSguarrarsi («c’è da aprirsi in due dal ridere», per chi è meno avvezzo al modo di dire genovese).
Quando ha realizzato il filmato “d’amore” per la conduttrice televisiva Antonella Clerici – ormai trapiantata a Varinella, vicino ad Arquata Scrivia – probabilmente non si aspettava davvero una risposta da parte sua. «Voglio dedicare questo video a una persona di cui sono innamorato, l’unica dopo mia moglie Mariella… Ci siamo incontrati in macchina, c’è stato un incrocio di sguardi… Non puoi passare per Novi e non venire a trovarmi: ti aspetto ogni giorno. Vieni a fare un paio di tacchi da me, Antonellina! Te li cristallizzo i tacchi!».
E la showgirl (che domani mattina alle 11.00 aprirà al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure il Festival delle Conoscenze) ha risposto: «Alla fine ci sei riuscito, mi è arrivato il tuo video – ha scritto la Clerici su Instagram – Grazie al “calzolaio matto”, troppo simpatico!». Un poco matto sì, ma anche gran lavoratore: «Prima di rilevare il negozio di via Verdi, per un anno ho fatto l’apprendista gratis dal precedente proprietario, per imparare il mestiere – racconta – Qualche mio coetaneo mi guardava storto, perché sporcarsi le mani non andava più di moda. Ma oggi mi sento realizzato, i clienti ci sono e da cinque anni ad aiutarmi c’è pure mia moglie».
Nella foto: Lorenzo Remotti con la moglie Mariella.