Week end su tre fronti per la Forza e Virtù: a Biella oro a squadre per gli Allievi
A Torino le Allieve Gold erano hanno affrontato la fase Interregionale Piemonte-Liguria per laccesso al campionato nazionale. Nella categoria gli LD Allievi si sono aggiudicati la prova salendo così sul gradino più alto del podio
A Torino le Allieve Gold erano hanno affrontato la fase Interregionale Piemonte-Liguria per l?accesso al campionato nazionale. Nella categoria gli LD Allievi si sono aggiudicati la prova salendo così sul gradino più alto del podio
NOVI LIGURE – Proseguono i weekend agonistici per la Forza e Virtù, impegnata ancora su tre fronti con tutte le sue componenti.
A Torino le Allieve Gold erano hanno affrontato la fase Interregionale Piemonte-Liguria per l’accesso al campionato nazionale. Per ottenere la qualificazione diretta era necessario salire sul podio, impresa piuttosto difficile per le tre ginnaste novesi. Giorgia Piccarolo (A3) e Sara Picollo (A4) hanno fornito una prestazione positiva, con buone esecuzioni e punteggi migliori rispetto alla precedente gara ma non è stato sufficiente per salire sul podio. Quindi, per raggiungere la fase nazionale, sarà necessario passare attraverso il ripescaggio in programma a Pieve di Soligo tra tre settimane. Discorso a parte per Lisa Bagnasco, classe 2011 che, alla prima esperienza assoluta ed essendo anche la più giovane della competizione, si è ben comportata per quanto il suo livello tecnico le consente.
.jpg)
Mentre si svolgevano le gare Silver e Gold, a Tortona erano impegnate le ragazze e i ragazzi dei corsi e di parte dei gruppi gare, dai più piccini ai più grandi, nella seconda gara Inter Sociale dell’anno tra Forza e Virtù, Derthona e Vignolese. Più di 200 partecipanti, suddivisi in categorie in base all’età, hanno vivacizzato per l’intera giornata la Palestra Bianca di Tortona tra gli applausi dei genitori e la soddisfazione delle tre dirigenze impegnate nell’organizzazione. Medaglie e premi per tutti, vincitori e vinti, in un clima di grande sportività che caratterizza da anni questa iniziativa.
Il prossimo impegno per la Forza e Virtù sarà sabato 30 a Padova per la 2^ prova del campionato di serie A2 Femminile