Forza e Virtù: Alberti e Rosset, prenotato il biglietto per i ‘Nazionali’ in Sicilia
Lara Alberti e Fatima Rosset hanno ottenuto il pass per il campionato nazionale che si svolgerà ad Aci Castello (CT) a fine maggio. Lamborizio e Missiaglia vincono in Silver
Lara Alberti e Fatima Rosset hanno ottenuto il pass per il campionato nazionale che si svolgerà ad Aci Castello (CT) a fine maggio. Lamborizio e Missiaglia vincono in Silver
Due gare così importanti in una settimana non sono certo agevoli per le ginnaste ma il calendario lo esigeva e, volenti o nolenti, l’impegno andava non solo onorato con la presenza, ma affrontato con la massima concentrazione. E in effetti, la Alberti, in modo particolare, ha dato l’impressione di essere un po’ scarica, soprattutto mentalmente tanto è vero che ha compromesso la sua prestazione al primo attrezzo. Errore recuperato alle parallele ma subito dopo ripetuto alla trave trovandosi così dopo tre attrezzi in quinta posizione. Con uno scatto di orgoglio, però, sulla pedana del corpo libero ha improvvisamente ritrovato sé stessa ed ha recuperato quattro posizioni in un sol colpo vincendo, seppur a pari merito, la gara generale ed anche parallele e corpo libero.
Per Fatima Rosset solo una non bella esecuzione alle parallele mentre il resto del programma è stato affrontato molto bene così da permetterle di salire sul secondo gradino del podio e conquistare, come Lara, un volo diretto per la Sicilia.
Sempre a Torino, il giorno precedente, sono scesi in pedana i maschi per la prima prova regionale Silver guidati dai tecnici Lorenzo Chiaramonte e Giulia Gemme. Tutti i ragazzi hanno eseguito una buona gara migliorando rispetto alla precedente prova del campionato di squadra. Ottimi i risultati ottenuti da Matteo Lamborizio primo in LD categoria A2 così come Matteo Missiaglia vincitore in A3. Positivo anche il terzo posto di Manuela Girgenti (Junior 1) e il quinto e sesto rispettivamente di Giacomo e Alberto Bacino in LC A2 mente nel livello B/A1 si sono ben comportati Alesssandro Copelli (5^), Luca Vasylica (6°), Jacopo Ricci (7°) e Alessandro Cova (8°). Assenti per infortunio o indisposizione Renè Buccigrossi, Jari Frau e Alessandro Caffarone.
Nella 2^ prova del campionato regionale Promo PGS da segnalare il 2° posto di Tabata Aragone e il 3° di Camilla Brengi nella categoria Mini 2010 a cui hanno partecipato anche Beatrice Scafuri e Sophia Rodriguez. Ancora podio nella categoria Under di Sabrina Boummi (2^) e anche nella categoria Propaganda sempre con Sabrina Boummi (2^).