Andrea Maestri chiude nono al Mugello nel Campionato Italiano CIV R1
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
30 Aprile 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Andrea Maestri chiude nono al Mugello nel Campionato Italiano CIV R1

Andrea Maestri si deve accontentare del nono posto nella gara del Mugello al Campionato italiano di motociclismo velocità CIV R1

Andrea Maestri si deve accontentare del nono posto nella gara del Mugello al Campionato italiano di motociclismo velocità CIV R1

Andrea Maestri si deve accontentare del nono posto nella gara del Mugello al Campionato italiano di motociclismo velocità CIV R1 riservato alle Yamaha e del secondo posto di categoria. Il pilota novese è stato tormentato da difficoltà alle gomme incontrate dal team Boars Nest soprattutto per il tempo variabile che ha condizionato la tre giorni. Maestri, sul circuito di 52 km, ha condotto una gara regolare solo con lo scopo di portarla a termine senza perdere troppi punti nel secondo appuntamento della stagione e con cinque gran premi ancora da affrontare. L’atteggiamento ha premiato il centauro di Novi che con i punti incamerati può ancora ambire al podio finale, infatti in questo momento ricopre la quinta posizione della classifica generale.

“Non posso dire di essere soddisfatto” ha dichiarato Maestri al termine della gara “perchè eravamo venuti qui con altre ambizioni, ma aver trovato una soluzione alle gomme dopo i primi due giorni di qualifica disastrosi, se non altro mi ha concesso di portare a termine la gara a breve distanza dai migliori. Inoltre il tempo molto inferiore ai miei standard mi fa sperare in migliori risultati nelle prossime gare. La lunga pausa che avremo in questo mese che inizia mi permetterà di migliorare l’assetto della moto e di testare in gare non ufficiali la mia preparazione.”

La gara vinta dal fortissimo Andrea Boscoscuro ha visto salire sul podio Groppi e Pontone, quest’ultimo dopo un avvincente finale vinto in uno sprint a tre con Coletti e White.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione