Home
Lucia Camussi - l.camussi@ilnovese.info  
4 Maggio 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Tante iniziative per le 15 candeline della biblioteca civica

Il Maggio dei libri 2019 cade nel mese del 15° anniversario di apertura della biblioteca civica di Francavilla Bisio e sono diversi gli eventi organizzati per festeggiare adeguatamente il bel traguardo

Il Maggio dei libri 2019 cade nel mese del 15° anniversario di apertura della biblioteca civica di Francavilla Bisio e sono diversi gli eventi organizzati per festeggiare adeguatamente il bel traguardo

FRANCAVILLA BISIO – Il Maggio dei libri 2019 cade nel mese del 15° anniversario di apertura della biblioteca civica di Francavilla Bisio e sono diversi gli eventi organizzati per festeggiare adeguatamente il bel traguardo e prendere parte all’iniziativa che coinvolge non solo i lettori, ma anche coloro che vorrebbero avvicinarsi alla lettura. Tutte le iniziative si svolgeranno nella sala La Società della Società di mutuo soccorso di Francavilla (via Guasco 39).

Si inizia domenica 5 maggio, alle 17.15, con la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci dal titolo “Desiderio e Genio”. Leonardo sarà ricordato attraverso un percorso tracciato da Cristina Antoni che illustrerà la sua vita tra arte e intuizioni di alta ingegneria costruttiva.

Sabato 11 doppio appuntamento: alle 17.30 Rosa Mazzarello Fenu presenterà Rosanna Borsa e il suo “Un’estate particolare” e dopo inaugurazione della mostra del compianto maestro Franco Stegani con una decina di lavori pittorici a tema femminile.

Giovedì 16 maggio, dalle 14.00, appuntamento dedicato ai bambini della scuola elementare chee verterà sulla Costituzione, i diritti e i doveri e poi un secondo intervento “50 anni dopo Armstrong”, con alcuni filmati originali dello sbarco dei primi astronauti sulla luna. L’occasione sarà utile per illustrare l’importanza della ricerca di base e del progresso scientifico nella vita di tutti i giorni. Alle 21.00 brani della musica popolare locale delle origini grazie al gruppo Cantò ntra curte.

Venerdì 31 maggio, alle 21.00, “Donne Oggi” la scrittrice Viviana Albanese, in dialogo con Giuseppe Grassano, parlerà delle sue ultime produzioni letterarie. Letture e dibattito.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione