Lettura, un piacere per tutti grazie ai libri a caratteri grandi
A Serravalle Scrivia gli ospiti della residenza Guerra potranno accedere ai libri stampati in corpo 18, in prestito dalla biblioteca
SERRAVALLE SCRIVIA – La lettura è un piacere a ogni età. Anzi, in certe fasi della vita, quando non ci sono più gli impegni lavorativi a sottrarci tempo, la lettura torna a essere un mondo da esplorare, magari per ripescare dallo scaffale quel vecchio classico che non abbiamo mai potuto finire. Con l’età, però, la vista comincia a dare qualche problema. Ecco perché a Serravalle Scrivia gli ospiti della residenza Monsignor Guerra potranno accedere a una collana di libri “a grandi caratteri”, in prestito grazie alla biblioteca comunale.
Questi libri – stampati con un carattere di dimensioni più grande rispetto ai libri comunemente in commercio – rendono notevolmente più agevole e piacevole la lettura a chi ha problemi di vista. Tra i titoli disponibili scritti in “corpo 18” – questa è la dimensione del carattere utilizzato per la stampa – si trovano i romanzi classici della letteratura italiana. Per fare un confronto, gli articoli dei quotidiani sono normalmente stampati in corpo 9, e i libri in corpo 12.