L’Arquatese completa la difesa con Giordano
A rinforzare la squadra di mister Paveto, dall'Accademia Pavese arriva il '93 ex Calcio Derthona
ARQUATA SCRIVIA – L’esordio in D con la maglia del glorioso Derthona Fbc, tanta Eccellenza e una puntata in D con le varie denominazioni del Villalvernia – Calcio Derthona nel curriculum.
Il rinforzo per la difesa dei biancoazzurri, allenati da Gigio Paveto, è un giocatore importante e con molta esperienza nonostante i soli ventisei anni: Francesco Giordano scende per la prima volta in carriera in Promozione ed è un innesto importante per l’Arquatese che lo stava corteggiando da tempo.
“Ho iniziato la preparazione con l’Accademia Pavese, poi sono subentrati problemi di lavoro che mi hanno costretto a cambiare per avvicinarmi a casa. – commenta Giordano – Mi spiace molto perché lascio un bel progetto e soprattutto una grande vetrina come l’Eccellenza lombarda, ma quando si è trattato di cambiare squadra il mio pensiero è andato subito all’Arquatese perché mi avevano cercato per primi ad inizio estate. Qui ritrovo molti amici ed ex compagni dell’anno passato come Farina e Acerbo e anche Maldonado che aveva giocato con me nel Villalvernia tanti anni fa: è una società seria e sono contento di farne parte e di poter dare il mio contributo per la prossima stagione.”
Giordano potrebbe essere a disposizione di Paveto già per la gara di domenica al “Garrone”, andata del primo turno di Coppa Promozione, contro la Gaviese.