Tutto Harry Potter in 70 minuti: a Novi lo show da record
Condensare tutti i libri della saga di Harry Potter in uno spettacolo teatrale da 70 minuti, con due soli attori: è la sfida di "Potted Potter"
NOVI LIGURE — È stata definita l’unica esperienza potteriana non autorizzata. “Potted Potter” – parodia del mondo di Harry Potter scritta da Daniel Clarkson e Jefferson Turner e interpretata nella versione italiana da Davide Nebbia e Mario Finulli – aprirà giovedì 17 ottobre la stagione del teatro Giacometti a Novi Ligure.
Un esperimento che vede condensati in 70 minuti di pura comicità i sette libri della saga di Harry Potter. Una nuova occasione, per chi se la fosse persa, per ripercorrere in maniera frizzante, divertente, ma fedele alla realtà i luoghi, i personaggi e le avventure del maghetto più conosciuto al mondo. Harry Potter, Ron, Hermione, Silente, Voldemort e tutti i personaggi che compongono la saga potteriana, prendono vita attraverso gli attori. Uno spettacolo capace di coinvolgere anche chi non si è mai avvicinato alle avventure di Hogwarts.
Lo spettacolo nasce nella sua prima forma nel 2005, quando viene chiesto a Clarkson e Turner di realizzare una performance di strada della durata di cinque minuti capace di riassumere la trama dei primi cinque libri di J. K. Rowling. L’intento è di intrattenere le folle dei fan di Harry Potter accodate fuori dalle librerie in attesa della release del sesto libro della saga.
Il servizio completo sul Novese in edicola giovedì 17 ottobre