Laboratori d’arte, al via l’iscrizione ai corsi
Anche quest'anno l'associazione novese Laboratori d'Arte propone corsi di disegno, pittura e ceramica
NOVI LIGURE — Ormai da molto tempo sono attivi a Novi Ligure i “Percorsi d’arte” dell’associazione Laboratori d’Arte e anche quest’anno sarà possibile partecipare alle lezioni di disegno, pittura e ceramica. Le iscrizioni si apriranno domani, sabato 19 ottobre, dalle 15.30 alle 18.00, presso il centro Incontro di via Cavanna 12.
I corsi inizieranno lunedì 4 novembre (dalle 20.30 alle 22.30), per quanto riguarda il laboratorio a cura del maestro Walter Marchese, e sabato 9 novembre (dalle 15.00 alle 17.00), per il laboratorio a cura dei maestri Roberto Pochettini e Andrea Chiappino.
Il disegno e la pittura possono essere coltivati a ogni età, non è necessario essere capaci, basta la passione e un po’ di creatività. Durante i laboratori viene stimolata la creatività degli allievi, accompagnandoli per mano attraverso tutte le tecniche artistiche: dal bianco e nero della matita, del carboncino e dell’incisione calcografica, al colore dell’acquerello, della pittura a olio e della ceramica.
«Scoprire nuovi materiali e nuovi modi d’espressione per fare emergere l’arte che si nasconde in ognuno di noi», è lo scopo dei Laboratori d’Arte secondo quanto affermano i maestri Anna Cesura, ceramista, Walter Marchese, affermato pittore alessandrino, Roberto Pochettini, artista eclettico, Andrea Chiappino, valido insegnante, laureato all’Accademia Ligustica di Genova.
L’attività dell’associazione, presieduta da Vilma Borra, è da sempre sostenuta da pittori molto conosciuti come Roberto Bonafè, Patrizia Borromeo, Federica Limongelli e Giancarlo Provendola. “Percorsi d’arte” è un’iniziativa patrocinata dal Comune di Novi Ligure, dall’assessorato alla Cultura della Provincia e dalla biblioteca civica di Novi Ligure. Info: Vilma Borra (338 7423226) o Luisa Murtas (347 0523115).