Tra Ebro e Chiappo, una gita con vista sul mar Ligure
Nuova escursione in compagnia della geologa Irene Zembo sulla dorsale dei monti Ebro e Chiappo
CAPANNE DI COSOLA — Domenica 12 gennaio (con ritrovo alle 10.00 a Capanne di Cosola) nuova escursione in compagnia di BorberAmbiente e la geologa Irene Zembo sulla dorsale dei monti Ebro e Chiappo.
Il percorso ad anello, caratterizzato da splendide vedute panoramiche, percorre i bellissimi crinali della Zona di protezione speciale Dorsale Monte Ebro e Monte Chiappo, a una altitudine compresa tra i 1500 e i 1700 metri, toccando le cime più alte e caratteristiche dell’Appennino alessandrino, al limite sud-orientale della regione. L’itinerario segue il crinale fino a raggiungere i monti, camminando sulle aperte praterie sommitali lungo antichi percorsi seguiti già in epoca romana e medioevale. Notevole la vista sulla cerchia alpina e sul mar Ligure.
La lunghezza del percorso è di 12 chilometri; il tempo di percorrenza di circa 4 o 5 ore. Info e prenotazioni: Irene Zembo, cell. 328 1229709. Quota: 10 euro adulti con pagamento anticipato tramite paypal; 15 euro adulti il giorno dell’escursione; gratis bambini/ragazzi fino a 14 anni.