Novi, sorpasso compiuto
Il 3-1 all'Alto Canavese permette di superare al quarto posto in classifica Malnate
NOVI LIGURE – Un successo sofferto ma importante quello di Novi Pallavolo che batte 3-1 (25-22 19-25 25-15 25-23) Alto Canavese bissando il successo dell’andata contro la neopromossa e tenendola a distanza in classifica.
I ragazzi di Quagliozzi ricominciano nel migliore dei modi la cavalcata dopo lo stop per le finali di Coppa, chiudendo con autorità il primo parziale 25-22. Un passaggio a vuoto nel secondo set consente agli ospiti di pareggiare il conto vincendo 19-25 ma subito i biancoblu trovano un pronto riscatto chiudendo con un 25-15 da incorniciare il terzo. Nel quarto e decisivo parziale si lotta punto a punto ma nel finale è ancora una volta Novi a prevalere 25-23, chiudendo l’incontro dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.
La vittoria permette a Novi Pallavolo di salire al quarto posto superando Yaka Malnate che riposava. Nel prossimo turno trasferta insidiosa sul campo della capolista Volley Garlasco,che all’andata dovette lasciare tutti e tre i punti nel 3-1 al “PalaBarbagelata” e che oggi ha trascinato la partita fino al tiebreak prima di piegare Saronno.