Sanificato lo stabilimento, revocato lo sciopero all’ex Kme
SERRAVALLE SCRIVIA – “Abbiamo ottenuto ciò che avevamo chiesto dal primo momento e cioè che se si chiede di lavorare bisogna essere garantiti al 100% e che l’azienda avrebbe dovuto adottare tutte le precauzioni dovute alla situazione che stiamo vivendo Covid19, e senza limitare nulla nel rispetto dell’igiene personale dei lavoratori”.
Le attività lavorative allo stabilimento di Serravalle riprenderanno perciò domani, sabato. “Le lavoratrici e i lavoratori possono tornare al lavoro – informa una nota – con la consapevolezza che i loro rappresentanti sindacali interni hanno ottenuto ciò che chiedevano dal 13 marzo. I rappresentanti sindacali dello stabilimento sono in possesso dei documenti relativi alle sanificazioni ambientali nello stabilimento, verificati dai sopralluoghi avvenuti all’interno della fabbrica”.
“Le segreterie provinciali di Fiom Cgil e Fim Cisl – ha confermato Angelo Paternò della segreteria territoriale Fiom – si sono rivolte alla Prefettura chiedendo il loro intervento e, quando sarà possibile, un incontro con il Prefetto di Alessandria. A quel tavolo racconteremo l’intera vicenda e la vertenza sindacale che abbiamo dovuto sostenere, documenteremo quanto è in nostro possesso, metteremo in risalto anche le difficoltà economiche che i lavoratori hanno dovuto affrontare e che a nostro avviso poteva richiedere meno sacrifici ai lavoratori”.