Centro Famiglie, le attività proseguono anche a distanza
Al mercoledì lavoretti e filastrocche per i più piccoli, al giovedì linea d'ascolto per i genitori
NOVI LIGURE — Proseguono anche a distanza le attività del Centro Famiglie 2.0 di Novi Ligure. Il servizio, gestito dalla cooperativa sociale Azimut, prevede attività a distanza gratuite per genitori e famiglie con bambini da zero a 6 anni.
Ogni giovedì, dalle 9 alle 12, è attivo il numero 366 6202958 per offrire un servizio di consulenza educativa a distanza, per continuare la relazione e il dialogo con le famiglie. La scelta di offrire questa opportunità alle famiglie nasce dalla volontà di mantenere vivo l’ascolto, rispetto all’essere genitori in questo tempo difficile, per condividere dubbi, domande, fatiche nella relazione con i figli e tra fratelli, per far fronte insieme a interrogativi che possono nascere in questa non-ordinaria quotidianità.
Inoltre, ogni mercoledì sulla pagina Facebook @famiglie al futuro 2.0 verrà dato spazio alla creatività, proponendo attività creative, lavoretti fantasiosi, storie da ascoltare e filastrocche da leggere.
Il Centro Famiglia “Famiglie 2.0” si inserisce nell’ambito delle azioni promosse dall’amministrazione comunale di Novi Ligure e dalla cooperativa sociale Azimut all’interno del progetto “Alleanze Educative”, selezionato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.