Dalle frittelle di ceci alla giardiniera piemontese, dai rabaton al vitello tonnato: sono solo alcuni dei piatti che i cuochi contadini del Piemonte propongono per portare gusto nelle case in queste festività di primavera alle porte. Non solo pasti, ma con Campagna Amica continua anche il servizio di spesa a domicilio per chi vuole cimentarsi ai fornelli o, in generale, mangiare prodotti sani, tracciabili, genuini e del territorio.
“A testimonianza di come siano stati ben accolti i servizi a domicilio, le aziende di Campagna Amica che hanno attivato questo servizio sono oltre 150 ad oggi ed anche gli agriturismi sono cresciuti coprendo tutta la Regione – spiegano il Presidente di Coldiretti Piemonte Roberto Moncalvo e il Delegato Confederale Bruno Rivarossa – Nonostante le difficoltà, le nostre aziende hanno da subito dimostrato lungimiranza ed imprenditorialità per fronteggiare la crisi garantendo, così, il fabbisogno alimentare settimanale con prodotti locali, venendo incontro anche a chi ha maggiore difficoltà ad uscire, in un’ottica di sostegno alla cittadinanza per continuare a fornire le nostre grandi eccellenze. Con i pasti a domicilio in queste festività del 25 aprile e del 1 maggio, gli agriturismi consegneranno direttamente nelle case piemontesi la tradizione a tavola sulla scia del #MangiaItaliano e a difesa del Made in Piemonte, del territorio, dell’economia e del lavoro”.
Prosegue l’iniziativa della Spesa Sospesa per cui è possibile fare una donazione tramite bonifico e Campagna Amica provvederà con quei soldi ad acquistare presso i suoi agricoltori dei prodotti di qualità che saranno consegnati gratuitamente alle famiglie più bisognose. Al momento della donazione, sarà fondamentale indicare nella causale, oltre a Spesa Sospesa Campagna Amica, anche il nome, cognome e indirizzo comprensivo del comune di residenza e della provincia dove far arrivare la spesa IBAN: IT 43V 0200 8053 6400 0030 087 695.