Addio a Piero Porta, anima del minigolf
Aveva 74 anni, mercoledì l'ultimo saluto nella sua Novi
NOVI LIGURE – Lutto nel mondo dello sport novese e provinciale: si è spento Piero Porta, motore e anima del Miniatur Golf Club Novi, di cui è stato giocatore, commissario tecnico e dirigente, sempre in prima linea anche nell’organizzazione dei grandi eventi al parco Aurora.
Piero, 74 anni, da un paio di mesi aveva problemi di salute, che sembravano, comuque, sotto controllo. Ma nell’ultima settimana si è aggravato, fino al decesso, qualche ora fa.
Moltissimi i ricordi di chi è stato portacolori del club novese, realtà ai vertici nazionali del minigolf, e anche di atleti di altre società. “Una persona vera, sincera, che dava consigli, aiutava tutti. Piero era appassionato e disponibile, sempre sereno e tranquillo: con pacatezza andava in piazzola e chiudeva la buca imperturbabile”.
Molti i suoi successi: nell’ultima stagione era salito sul podio,con la squadra dell’Mgc Novi, al Memorial monga, sul campo di casa, e anche in Coppa Italia 2018, sul terzo gradino.
Lascia la moglie Luisa e il figlio Paolo, che da lui ha ereditato l’amore per questo sport, di cui è uno dei migliori interpreti, anche a livello internazionale, otto volte campione italiano. L’ultimo saluto a Piero Porta mercoledì, alle 10.30.