Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
9 Ottobre 2020
ore
18:38 Logo Newsguard
Atletica

La Camera tricolore: campione negli 80 ostacoli

Ad Arezzo il portacolori della Novese conquista anche un argento nel lungo

AREZZO – Più forte di tutti. E di tutto, anche di una contrattura che, per 15 giorni, lo ha tenuto ai box. Vincenzo La Camera aggiunge un altro titolo italiano master alla sua collezione: l’atleta (e tecnico) dell’Atletica Novese, è protagonista negli M70 sulla pista di Arezzo. Negli  80 ostacoli vince nettamente, 17”93 er lui, quasi un secondo più veloce di Franco Caltabiano (Road Runners Club, 18”76), terzo Vittorio Cisternino (Atletica Virgiliano, 20”46).

Neppure il tempo di festeggiare e La Camera affronta la gara del salto in lungo: stringe i denti, perché la gamba non è ancora guarita, ma riesce a saltare 3,80 ed è argento, alle spalle di Giuliano Costantini (Fossombrone, 4,20) e davanti a Roberto Locovig (Friuli, 3,65).

Vincenzo avrebbe dovuto gareggiare anche nei 100 e nei 200, ma il problema muscolare lo obbliga a fermarsi, per completare il recupero e rientrare di nuovo al top. Comunque con un altro tricolore in bacheca.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione