“Io ci rigioco”: anche i giocattoli diventano solidali
I giovani dell'Interact Gavi-Libarna raccolgono quelli usati ma in buone condizioni per donarli alle famiglie in difficoltà
VIGNOLE BORBERA — Raccogliere giocattoli usati, ma ancora in buone condizioni, per donarli alle famiglie meno fortunate e aiutarle così a trascorrere un buon Natale, nonostante la crisi economica causata dall’epidemia. È lo scopo di “Io ci rigioco”, la raccolta di giocattoli organizzata dall’Interact Gavi-Libarna, la “costola” del Rotary Club che riunisce i giovani dai 12 ai 18 anni.
Spiega Allegra Cini, 17enne di Vignole alla guida dell’Interact: «Nel periodo natalizio abbiamo sempre dato vita a eventi di beneficienza. Quest’anno probabilmente sarà più difficile organizzare mercatini o appuntamenti pubblici come in passato, quindi abbiamo pensato a questa soluzione».
I giovani volontari raccoglieranno ogni tipo di gioco, per tutte le età, purché in buone condizioni. Dopodiché saranno sanificati e distribuiti alle famiglie in difficoltà grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Vignole.
Punti di raccolta sono stati organizzati presso la farmacia Di Matteo e allo studio medico della dottoressa Balestrero. Oggi i ragazzi dell’Interact saranno alla scuole media Da Vinci di Arquata (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00), mentre domani saranno alla Casa della Salute, sempre ad Arquata, dalle 8.30 alle 19.00).