Bonus Covid, mille euro per le attività in crisi
Lo ha deciso il Comune. Il fondo ammonta a 55 mila euro, è stato finanziato con l'aumento dell'Imu
NOVI LIGURE — Un contributo di mille euro per le attività economiche danneggiate dal lockdown: lo ha deciso il Comune di Novi Ligure per le imprese del settore della somministrazione, del commercio e dei servizi, inclusi quelli svolti in forma artigiana.
L’ammontare del “Bonus Novi” complessivamente è di 55 mila euro e i fondi sono stati ottenuti con l’aumento delle aliquote Imu. I contributi sono a fondo perduto e saranno erogati fino all’esaurimento dei soldi a disposizione.
Il contributo può essere richiesto da attività con sede operativa sul territorio del Comune di Novi Ligure (e sede legale in Piemonte) per le quali sia stata individuata la chiusura durante la fase del lockdown e che abbiano avuto una diminuzione del fatturato al primo semestre 2020 almeno pari al 30 per cento rispetto al primo semestre 2019.
L’importo del contributo massimo è di 1.000 euro e sarà erogato, in relazione al numero di domande valide pervenute, sino a esaurimento delle risorse complessive a disposizione, salvo rifinanziamento.
Il bando con le modalità di partecipazione e il fac simile di domanda è disponibile sul sito istituzionale www.comune.noviligure.al.it. Le domande devono pervenire entro il 31 dicembre esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comunenoviligure.it.