Cronaca, Generic, Home
Luciano Asborno  
11 Novembre 2020
ore
16:44 Logo Newsguard
Gavi

Individuato l’uomo che ha tentato di incendiare la cappella

Denunciato dai carabinieri un tossicodipendente

GAVI – È stato individuato dai carabinieri della stazione di Gavi e denunciato per danneggiamento aggravato seguito da incendio, l’uomo che nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 novembre ha appiccato il fuoco alla cappella della Madonna della Guardia, in località Valrossara a Gavi.

L’autore dell’ingiustificabile gesto è un tossicodipendente di 46 anni, affetto da gravi problemi psichici, che ha sversato gasolio al di sotto di due porte della cappella, cagionando fortunatamente solo l’annerimento dei manufatti presenti all’interno del fabbricato e il pavimento in cotto.

Le indagini sono scattate in seguito alla denuncia a carico di ignoti sporta dal rettore del santuario della Madonna della Guardia, padre Franco Marinelli, che ha segnalato il tentativo di incendio della cappella risalente al 1850.

Non riuscendo a penetrare all’interno dell’edificio religioso, pur avendo provato a forzare la porta di ferro, l’aspirante piromane ha versato del gasolio, facendolo penetrare all’interno dalla fessura alla base delle due porte e successivamente lo ha incendiato. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione