Trasporto gratuito per i giovani che frequentano i corsi dell’Obbligo di Istruzione alla Casa di Carità Arti e Mestieri di Novi Ligure. Con questo annuncio si è aperto il nuovo anno formativo 2020/21, con grande soddisfazione dei giovani e delle rispettive famiglie.
Grazie ad un accordo tra la Fondazione Casa di Carità e il CIT, che si occupa del trasporto urbano in città, gli allievi potranno usufruire del trasferimento gratuito dalla Stazione Centrale di Novi alla sede del Centro di formazione e ritorno. “Questa iniziativa – afferma la Direttrice del Centro, Silvia Sobrero, – rappresenta certamente un incentivo alla frequenza, considerando la dislocazione della nostra sede, ma soprattutto dimostra ancora una volta l’attenzione di Casa di Carità verso i giovani che scelgono la formazione professionale, per qualificarsi ed accedere al mondo del lavoro”.
I corsi riservati ai giovani di età compresa tra i 14 e 24 anni hanno ormai preso avvio, ma sono ancora aperte le adesioni per gli ultimi inserimenti. Si tratta dei corsi Operatore del Benessere – erogazione dei servizi di trattamento estetico e Operatore alla riparazione dei veicoli a motore – manutenzione e riparazione di parti e sistemi meccanici ed elettromeccanici e di pneumatici.
A seguito del DPCM del 3 novembre scorso, le attività formative proseguono in modalità di didattica a distanza per quanto riguarda le materie teoriche, ma le esercitazioni pratiche si svolgono presso i laboratori del Centro, i cui spazi consentono di garantire la sicurezza dei partecipanti. Questa organizzazione consente ai ragazzi di proseguire nel percorso con impegno costante e acquisendo tutte le competenze previste.
Per informazioni e per le ultime iscrizioni tel. 0143/323807, email centro.novi@casadicarita.org