Asfaltature, lavori in via Mascagni e Crosa Maccarina
Da oggi cambia la viabilità. In corso anche la realizzazione di nuove caditoie in via Demicheli: poi sarà asfaltata
NOVI LIGURE — A Novi Ligure proseguono gli interventi di manutenzione delle strade. Da oggi, lunedì 16 novembre, prenderà il via la scarifica e l’asfaltatura di via Mascagni (tra via Giordano e l’intersezione con via Bellini e via Rattazzi) e del tratto di via Crosa della Maccarina compreso tra via Carducci e via Napoli.
Per permettere l’esecuzione dei lavori, il cui termine è previsto sabato 21 novembre, saranno applicate modifiche temporanee alla viabilità. Oltre al divieto di sosta nei tratti interessati, sarà istituito il senso unico di circolazione in via Mascagni per i veicoli diretti fuori città. I veicoli provenienti dalla provinciale 156 con direzione centro città, saranno deviati lungo via Romita (quartiere G3). I lavori saranno sospesi negli orari di ingresso e uscita degli studenti della scuola Martiri della Benedicta. Sarà garantito l’accesso per i residenti. Inoltre sarà istituito il senso unico alternato nel tratto interessato di via Crosa della Maccarina.
E’ anche in corso la realizzazione di nuove caditoie in via Demicheli. I lavori permetteranno un maggior deflusso delle acque piovane e sono propedeutici alla prossima asfaltatura della via.