L’ecommerce diventa locale: nasce il sito Novidelivery
La piattaforma internet creato dal Comune e dall'associazione Novinterzapagina sarà gratuito fino a giugno
NOVI LIGURE — Sarà tenuta a battesimo oggi Novidelivery, la piattaforma di e-commerce locale sviluppata dal Comune di Novi Ligure con l’associazione Novinterzapagina.
Il progetto si pone l’obiettivo di supportare il commercio cittadino fortemente colpito dalle restrizioni attuate per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Per farlo, è stata creata una piattaforma di e-commerce che per i negozianti novesi sarà gratuita fino a giugno.
L’intento è quello di affiancare all’esperienza dell’acquisto tradizionale – in presenza, in negozio – l’acquisto on line: il “passeggio” si trasforma in clic, le vetrine diventano anche digitali e i negozi di fiducia aprono le loro porte a uno shopping non solo comodo ma anche sicuro per i soggetti maggiormente a rischio.
Già un buon numero di negozianti avrebbe aderito a Novidelivery. «Un numero che è destinato a crescere stando alle richieste di informazioni che stanno arrivando a Novinterzapagina, anche perché – dicono dall’associazione – molte piccole realtà non hanno le possibilità di avere un proprio e-commerce, a maggior ragione dopo questi lunghi mesi di attività ridotta e mancati incassi».
«Questa opportunità – spiegano i promotori – può davvero essere il primo passo per una ripartenza concreta oggi e un supporto alle vendite nel momento in cui si tornerà alla normalità».
La piattaforma è stata creata anche grazie a un contributo di 3.500 euro che il Comune ha messo a disposizione dell’associazione Novinterzapagina.