Giornata della diversità culturale, alla Smurfit Kappa protagonista l’Albania
I lavoratori illustreranno la propria cultura anche tramite la condivisione di un piatto tipico
NOVI LIGURE — Oggi si celebra la Giornata mondiale della diversità culturale, istituita dall’Onu nel 2002, e la Smurfit Kappa – che a Novi Ligure aveva uno degli stabilimenti principali e dove oggi conserva ancora un head office – ha deciso di creare un’iniziative speciale, «a testimonianza di una pluralità di culture e nazionalità che coesistono tra i 2 mila dipendenti che operano nei 26 siti italiani» della società.
«In questa giornata, lanciamo l’iniziativa #Welcome, che rende più visibile il patrimonio costituito da molte culture differenti che, integrandosi e interagendo tra di loro, arricchiscono la nostra azienda rendendola un luogo di lavoro accogliente per tutti», spiega l’amministratore delegato Gianluca Castellini.
La giornata sarà celebrata attraverso una serie di eventi e una raccolta di “storie” che saranno rilanciate su poster, sulla tv aziendale e sull’account di LinkedIn. A raccontarle in prima persona i colleghi e le colleghe di diverse origini geografiche che illustreranno la propria cultura anche tramite la condivisione di un piatto tipico del Paese di provenienza. Presso l’head office di Novi Ligure protagonista sarà l’Albania.
La multinazionale Smurfit Kappa è presente in 35 Paesi del mondo. I dipendenti a livello globale sono 46 mila e gli stabilimenti 350.