Bloisi, nuova sfida estrema: il Giro d’Italia in solitaria
Negli scorsi anni ha affrontato la Parigi-Pechino in bici. Questa estate percorrerà 6.500 chilometri, fino in Sicilia e ritorno
NOVI LIGURE — Prenderà il via il 2 giugno dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure la nuova impresa di Angelo Bloisi: il giro d’Italia in solitaria. Il biker novese partirà nel pomeriggio, alle 17.30, e per i primi chilometri sarà accompagnato dai ragazzi della scuola di mountain bike I Cinghiali.
Il suo obiettivo è quello di percorrere il Giro d’Italia in solitaria, settanta tappe da Novi alla Sicilia e ritorno, per un totale di 6.500 chilometri e 48.600 metri di dislivello.
Leggi anche In bici fino a Pechino, la sfida estrema di tre atleti
Bloisi non è nuovo a simili imprese. Quattro anni fa affrontò in tre frazioni i 16 mila chilometri della Parigi-Pechino, avventuroso percorso in bicicletta “self supported”, ovvero in completa autonomia, dormendo in tenda e arrangiandosi al meglio.
La prima tappa del Giro d’Italia in solitaria lo porterà a Piacenza. Salvo imprevisti, il ritorno in città dovrebbe avvenire il prossimo 11 agosto.
Leggi anche Bloisi è arrivato sulla Muraglia cinese. In bici