ACQUI TERME – Etoile internazionali e maestri di fama mondiale per lo Stage Internazionale di Danza all’interno del rinomato Festival Acqui in Palcoscenico.
Lo stage si svolgerà ad Acqui Terme da lunedì 5 a domenica 18 luglio. Una vacanza-studio di due settimane per conciliare divertimento e impegno coreutico per i giovani che hanno la possibilità di perfezionarsi con insegnanti di livello. I maestri saranno infatti: Alberto Morino (Balletto dell’Opera Nazionale Finlandese), Luis Agorreta (Conservatorio Real Mariemma /Madrid); e poi Roberto Zamorano Vasquez (già Maître presso Ballet de Cali/Teatro alla Scala /Ater Ballettto) e Josè Reches (Docente e coreografo presso il Conservatorio Real Mariemma di Madrid).
Completa il gruppo dei docenti, Elisabetta Tomasi e Tiziana Spada (Balletto Teatro di Torino) e la stessa Loredana Furno, étoile internazionale e Direttrice della manifestazione.
Le lezioni di ‘classico’ e di ‘repertorio’ (studio delle variazioni) si svolgeranno la mattina, mentre le lezioni di ‘contemporaneo’ saranno al pomeriggio.
Per chi lo desiderasse è previsto un internato custodito riservato ad allievi a partire dall’età di 9 anni. E’ possibile iscriversi sia ad una che ad ambedue le settimane previste, e le due domeniche comprese nel periodo, hanno in programma una ‘lezione aperta’ durante la quale parenti e amici potranno verificare il lavoro svolto durante la settimana.
Inoltre sarà possibile portare i propri ‘assoli ‘ sul grande palcoscenico del Palazzo dei Congressi. L’11 luglio, andrà in scena la serata “Vivere di danza”, aperta a tutti.
A questa kermesse potranno prendere parte anche gli stagisti, come solisti o presentando le migliori coreografie della loro scuola di provenienza.
Per gli stagisti è previsto ingresso gratuito a tutti gli spettacoli del Festival.
Info:
Segreteria Balletto Teatro di Torino
011/4730189 – 339/2907436 (ore 16-19.30)
Info@ballettoteatroditorino.org
www.scuoladanzafurno.com
www.ballettoteatroditorino.it