Esplorazioni contemporanee, tre giorni con danza, musica e fotografia
Festival dell'improvvisazione artistica a Pratolungo, con workhop e laboratori rivolti ad aspiranti fotografi e danzatori
GAVI — Danza, musica e fotografia si uniscono per dare vita a un festival dedicato all’arte dell’improvvisazione. Dal 25 al 27 giugno nella tenuta Magda Pedrini a Pratolungo di Gavi, le colline del Cortese faranno da cornice a “Esplorazioni contemporanee”, con workhop e laboratori rivolti ad aspiranti fotografi e danzatori condotti da artisti di respiro internazionale, come la coreografa Macia Del Prete, la dance storyteller Laura Ziccardi, oltre le fotografe Lorenza Daverio e Sonia Santagostino.
Un appuntamento di interesse trasversale fra arti, interessi e rivolto a un pubblico eterogeneo: al centro anche una academy rivolta ai più piccoli, un momento ludico e didattico nato allo scopo di stimolare la creatività del bambino al fine di esprimerla attraverso l’esplorazione di più linguaggi artistici.
Il festival sarà concluso da un’emozionante performance aperta al pubblico sulle note live del maestro Davide Anzaldi, che fonderà le tre discipline (domenica 27 giugno alle 17.00).
Il ricco menu della rassegna – che prende il nome dall’associazione di cui Marta Molinari e Laura Ziccardi hanno la direzione artistica – è disponibile sul sito internet di Esplorazioni Contemporanee, dove è anche possibile iscriversi ai singoli eventi.