Buoni spesa Covid, al via la distribuzione dei contributi
Da domani all'Urp di piazza Dellepiane saranno consegnati i tagliandi alle famiglie in difficoltà economica a causa del coronavirus
NOVI LIGURE — Comincerà domani a Novi Ligure la consegna dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari, destinati alle famiglie in difficoltà economica a causa del coronavirus.
Gli uffici comunali hanno completato la verifica delle domande e da domani i buoni saranno in distribuzione presso l’Urp, l’Ufficio relazioni con il pubblico (piano terra del municipio di piazza Dellepiane).
Per evitare assembramenti i buoni saranno consegnati dal 29 giugno al 1° luglio, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Domani toccherà ai richiedenti con iniziale del cognome dalla lettera “A” alla “F”; mercoledì 30 giugno dalla lettera “G” alla “O”; giovedì 1° luglio dalla lettera “P” alla “Z”.
Coloro che fossero impossibilitati a essere presenti nelle giornate prestabilite possono concordare il giorno del ritiro contattando direttamente l’Urp (tel. 0143 772207 – numero verde 800 702811 – email urp@comune.noviligure.al.it). I richiedenti non ammessi all’assegnazione dei buoni saranno avvisati telefonicamente o via email.
I buoni si possono utilizzare esclusivamente per generi alimentari, con divieto di acquisto di super alcolici. Possono essere spesi presso esercizi commerciali convenzionati, il cui elenco, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, verrà aggiornato in caso di nuove adesioni.