Gavazzana, due serate e quattro concerti per il festival blues
Il pianoforte a coda sul palco sarà il simbolo di questa specialissima edizione, la decima
GAVAZZANA — Il Gavazzana Blues Festival 2021 prevede domenica 4 e lunedì 5 luglio, con inizio alle ore 21.00, quattro concerti caratterizzati da uno spettacolo elegante e vicino allo spirito prestigioso del club organizzatore. Il pianoforte a coda sul palco sarà il simbolo di questa specialissima edizione, la decima.
Le formazioni racconteranno un’autentica esperienza swing e rock’n’roll grazie alla curata selezione e produzione di brani anni ’40 e ’50, riprodotti con energia fresca e moderna dai Black Ball Boogie, e, il giorno successivo, con una strepitosa rivisitazione dello swing degli anni ‘40 interpretato da Laura Fedele e Veronica Sbergia (Jolly Shoes Sisters). In entrambi i concerti il pubblico troverà anche brani originali nati dalla produzione discografica degli artisti.
Prima delle due band si esibiranno due chitarristi di fama internazionale; domenica 4 luglio, sul palco ci sarà Luca Francioso, musicista di elevatissima formazione e scrittore affermato; il suo spettacolo sarà un viaggio musicale con brani inediti e melodie confortevoli valorizzate da una perfetta tecnica fingerpicking. Il 5 sarà sul palco Massimiliano Alloisio, chitarrista e musicologo, che presenterà, sulla sua chitarra classica, virtuosismi funambolici raccontati da un sarcasmo unico che lo rende un personaggio artistico originale.
«Al Gavazzana Blues Festival sarete tutti protagonisti di un viaggio nel tempo e nello spazio raccontato da grandi artisti che vi accompagneranno elegantemente e con la consueta passione che colora il nostro e, ancor più vostro, club» dichiara il presidente Ponzano. Ingresso libero; prenotazione obbligatoria con metodo “Reservio”.