Premio “Capriata” al contrabbassista della Scala Alessandro Serra
Stasera concerto alla chiesa di San Nicolao. Sarà assegnato anche il riconoscimento "Carlo Capriata Giovani"
TASSAROLO — Appuntamento questa sera a Tassarolo con la 18esima edizione del “Premio Capriata”, dedicato al maestro novese Carlo Capriata, contrabbassista della Scala di Milano. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a importanti contrabbassisti internazionali. Alle 21.00, presso la chiesa di San Nicolao, il premio – che è anche in ricordo di Giuseppe Bruno – sarà conferito ad Alessandro Serra, contrabbassista del teatro alla Scala di Milano.
Parallelamente, sarà consegnato anche il premio “Carlo Capriata Giovani”, giunto alla quinta edizione (andrà a Gabriele Arborio, del conservatorio Verdi di Torino) e il premio “Giovane Talento” assegnato dal Rotary club Gavi-Libarna.
L’organizzazione è affidata all’Orchestra Classica di Alessandria che sarà presente in versione “orchestra da camera” diretta dal maestro Andrea Oddone (violoncello solista Leonardo Sesenna). La direzione artistica è del maestro Giovanni Chiaramonte. Presenta Enzo De Cicco. Ingresso a offerta a favore del Rotary Gavi-Libarna per un progetto di solidarietà.