San Michele Arcangelo, donato il quadro di Gianni Torchia
L'opera del pittore di Serravalle Scrivia farà bella mostra di sé in chiesa a San Cristoforo
SAN CRISTOFORO — Il quadro raffigurante San Michele Arcangelo, opera del pittore Gianni Torchia di Serravalle Scrivia, da ieri fa bella mostra di sé a San Cristoforo.
Il dipinto è stato donato alla comunità di San Cristoforo dall’associazione Amici dell’Arte in seguito al convegno “La linea d’oro di San Michele”, organizzato dalla Sipbc, la società italiana per la protezione dei beni culturali nel settembre dello scorso anno.
Al termine della messa domenicale, il parroco don Piero Martini ha benedetto il quadro che rappresenta un San Michele Arcangelo in chiave contemporanea. L’opera sarà posta a fianco dell’antico quadro del Santo di autore ignoto, che fu donato dal feudatario Spinola alla parrocchia di San Cristoforo.
Alla cerimonia oltre a numerosi fedeli, erano presenti il sindaco Fabio Ferrari, il comandante della Polizia Stradale Bruno Pellegrino (di cui il Santo è patrono), l’assessore comunale di Serravalle Scrivia Marina Carrega e per la Sipbc del Piemonte il presidente Marcello Ferrari e Paola De Andrea.