Raccolta rifiuti, indetta per lunedì una giornata di sciopero
Le principali organizzazioni sindacali hanno proclamato una giornata di astensione dal lavoro. Garantiti solo i servizi essenziali
NOVI LIGURE — Gestione Ambiente, la società che gestisce la raccolta e il trasporto dei rifiuti a Novi Ligure, Tortone e in altri 31 Comuni del circondario, informa gli utenti che le organizzazioni sindacali Fp, Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel hanno proclamato una giornata di sciopero per tutte le aziende del comparto Igiene Ambientale.
L’astensione dal lavoro è prevista per l’intera giornata di lunedì 8 novembre: in tale giornata, in rapporto all’adesione dei lavoratori allo sciopero, potranno verificarsi carenze parziali e disagi, ma su tutto il territorio dei 33 Comuni serviti da Gestione Ambiente saranno garantiti i servizi pubblici essenziali (raccolta e trasporto dei rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani pertinenti a utenze scolastiche, mense di enti assistenziali, ospedali, case di cura, hub vaccinali, comunità terapeutiche, ospizi; spazzamento, raccolta dei rifiuti e lavaggio dei mercati, spazzamento delle aree di sosta attrezzate e delle aree di grande interesse turistico museale del centro storico).
Sarà, comunque, cura dell’azienda comunicare i giorni di recupero dei disservizi in caso si dovessero verificare. La ripresa della normale attività lavorativa avverrà martedì 9 novembre.