Pozzolo, il benvenuto al Natale si dà sui pattini a rotelle
Da questo weekend fino all'Epifania tante iniziative in paese. In piazza anche il cabarettista Giancarlo Barbara
POZZOLO FORMIGARO — Fitto programma di manifestazioni natalizie a Pozzolo Formigaro. Dopo l’accensione dell’albero di Natale nel giorno dell’Immacolata, questo weekend è previsto un doppio spettacolo del pattinaggio artistico su rotelle “Aurora”.
Sabato alle 21.00 e domenica alle 17.30 gli atleti dell’associazione sportiva dilettantistica saranno protagonisti di uno spettacolo al pattinodromo di Pozzolo riprendendo una tradizione di alcuni anni fa. “The greatest show” condurrà gli spettatori tra cabaret americano, il locale Folies Bergere di Parigi divenuto famoso per i suoi intrattenimenti di varietà, operette, canzoni e balletti, e infine il varietà italiano e gli spettacoli circensi.
Sempre domenica 19 dicembre serata con i banchi dello street food in piazza Italia, organizzata dal Forum Giovani di Pozzolo. Ci saranno musica, caldarroste, cioccolata calda e panettone. Parteciperà anche Giancarlo Barbara, cabarettista e chitarrista che ha calcato i palchi delle trasmissioni televisive Zelig, Colorado e Central Station.
Il 21 dicembre esibizione della Corale Pozzolese nella chiesa di San Martino (ore 21.00), mentre la notte della vigilia di Natale distribuzione di vin brulè a Pozzolo in piazza Italia e alla frazione Bettole grazie alle rispettive proloco. Il 6 gennaio le manifestazioni natalizie si concluderanno con la tombolata organizzata dall’associazione Pozzolo d’Argento nelle cantine del castello.
Giancarlo Barbara