Da mercoledì 5 al via i saldi invernali
Dureranno 8 settimane, anche non continuative
TORINO – Anche quest’anno è arrivato il momento tanto atteso dei saldi invernali: in Piemonte inizieranno, mercoledì 5 gennaio e dureranno 8 settimane, anche non continuative.
Contemporaneamente inizieranno anche in Liguria, Emilia-Romagna e Lombardia. Le tre regioni hanno scelto di allinearsi, concordando la data di inizio, a tutela della concorrenza ma anche per scongiurare flussi anomali da un territorio all’altro che, inevitabilmente, avrebbero creato problemi di assembramento.
Un disegno di legge approvato all’unanimità dal Consiglio regionale vieta le vendite promozionali nei trenta giorni antecedenti. “In questo modo – afferma l’assessore regionale al Commercio Vittoria Poggio – di concerto con le associazioni di categoria si evita una sorta di marketing territoriale distorto”.