Il Ciampini fa incetta di fondi e punta su musica e innovazione
Negli ultimi anni ottenuti circa 600 mila euro per migliorare le dotazioni della scuola e dare vita ad attività extracurriculari…
Alberto Fantino ed Enrico Pesce presenteranno la fisarmonica e il pianoforte nei diversi stili che hanno attraversato il secolo scorso
NOVI LIGURE — Riparte con il recital “Un altro Novecento”, domenica 16 gennaio alle 17, presso il Museo dei Campionissimi, la rassegna concertistica “Musica al Museo” organizzata dall’istituto Comprensivo 2 di Novi Ligure. La rassegna concertistica si pone lo scopo di diffondere la cultura musicale presso un pubblico sempre più ampio e diversificato. La Scuola vuole, attraverso questa iniziativa, dialogare con il territorio a cui appartiene e condividere con esso una importante mission.
La valorizzazione di giovani musicisti talentuosi che si aprono alla carriera musicale accanto alla maestria di importanti ed affermati musicisti italiani, come nel caso del concerto di domenica prossima, riafferma l’importanza della musica come fatto culturale, capace di contaminare e appassionare una intera comunità.
Il Ciampini fa incetta di fondi e punta su musica e innovazione
Negli ultimi anni ottenuti circa 600 mila euro per migliorare le dotazioni della scuola e dare vita ad attività extracurriculari…
I maestri Alberto Fantino ed Enrico Pesce presenteranno la fisarmonica e il pianoforte immersi in sonorità e stili completamente diversi che hanno attraversato tutto il secolo scorso, caratterizzandolo e arricchendolo di suggestioni magiche e spettacolari. Note malinconiche e fraseggi funambolici si alterneranno sulla tastiera della fisarmonica e del pianoforte per divenire un tutt’uno all’interno di un programma tutto da scoprire.
Ad impreziosire l’evento, oltre alla presenza di Alberto Fantino, fisarmonicista, arrangiatore e compositore, e di Enrico Pesce, pianista italiano attivo come concertista, compositore, insegnante, un programma di grandi pagine di musica con pezzi di Astor Piazzolla, John Williams, Nicola Capogrande, Richard Galliano e dello stesso maestro Pesce.
Musica al Museo, sei concerti dalla classica al pop
Al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure la rassegna organizzata dall'Istituto Compresivo 2 di Novi Ligure con ospiti d'eccezione