• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Coronavirus,
    Cronaca, Generic, Home
    Elio Defrani  
    24 Gennaio 2022
    ore
    09:00 Logo Newsguard
    l'epidemia

    Coronavirus, raggiunto a Novi un nuovo picco: 964 positivi

    Nei dintorni, i centri più colpiti sono Arquata Scrivia, Serravalle Scrivia, Pozzolo Formigaro e Gavi

    NOVI LIGURE — Il coronavirus non molla la presa su Novi Ligure, dove ieri è stato toccato un nuovo picco massimo di contagi: 964, con un aumento di 69 unità rispetto a sette giorni fa. All’ospedale San Giacomo, secondo l’ultimo dato ufficiale diffuso dall’Asl, sono 20 le persone ricoverate: 3 in terapia semintesiva, 16 in media intensità e 1 in attesa di test. I posti letto occupati sono 3 in più rispetto alla settimana scorsa.

    Nei dintorni, i centri più colpiti sono Arquata Scrivia (267, +4 in una settimana), Serravalle Scrivia (229, +19), Pozzolo Formigaro (169, +6) e Gavi (137, +27). Seguono Cassano Spinola (75, –5 rispetto al dato di domenica scorsa), Basaluzzo (66, +3), Vignole Borbera (63, –7), Borghetto Borbera (56, +13), Stazzano (49, –20) e Pasturana (49, –1).

    Coronavirus, raggiunto a Novi un nuovo picco: 964 positivi

    Da oggi il Piemonte è in zona arancione: le regole

    Per chi possiede il Green Pass rafforzato nulla cambia, per gli altri...

    E proprio a proposito di Pasturana, il sindaco Massimo Subbrero ha diffuso un piccolo ma significativo dato statistico: «Dall’inizio della pandemia (marzo 2020) a oggi il numero dei contagi nei residenti in paese è stato di 770 unità, pari al 60 per cento della popolazione».

    Nessun Comune della provincia di Alessandria è più Covid free. nel novese, i numeri migliori li ha Roccaforte Ligure (1 contagiato). Anche Tassarolo (con 25 positivi) e Bosio (23) sono entrati nella lista dei Comuni con più di venti contagi.

    SEGUI ANCHE:

    arquata scrivia basaluzzo borghetto borbera bosio cassano spinola coronavirus covid gavi massimo subbrero novi ligure ospedale novi ospedale san giacomo pasturana pozzolo formigaro roccaforte ligure serravalle scrivia stazzano Tassarolo vignole borbera
    this is a test{"website":"website"}{"il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Da oggi il Piemonte è in zona arancione: le regole
    Società
    Pandemia
    Da oggi il Piemonte è in zona arancione: le regole
    di Marcello Feola 
    24 Gennaio 2022
    ore
    06:30
    ALESSANDRIA - Da oggi il Piemonte torna in zona arancione. Ma cosa cambia per chi possiede, o meno, ...
    Leggi di piú
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "ovada":"Ovada", "tortona":"Tortona", "valenza":"Valenza"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Novi Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C