Addio a Taroppio, gioielliere con l’amore per l’arte
Morto a 67 anni il noto commerciante di Novi Ligure. Ad aprire il negozio di corso Marenco era stato il padre negli anni Sessanta
NOVI LIGURE — Si è spento questa notte all’età di 67 anni Douglas Taroppio, commerciante di Novi Ligure noto per la sua passione per antiquariato, arte e gioielleria. Il negozio di cui era titolare, presso i “portici nuovi” di corso Marenco, è un piccolo scrigno di bellezza e di stile: Taroppio selezionava personalmente mobili, quadri e gioielli e tra le sue mani ogni oggetto svelava i suoi segreti.
La decennale esperienza di Taroppio era infatti indiscussa. A trasmettergli l’amore per l’arte era stato il padre, perito e antiquario, che insieme alla madre negli anni Sessanta aveva aperto il negozio di Novi Ligure. A Douglas Taroppio era stata diagnosticata una grave malattia, contro cui il gioielliere novese ha combattuto tenacemente per due anni. Stanotte purtroppo l’esito infausto.
Lascia i figli Erica e Gianmarco. Il rosario sarà recitato questa sera alle 19.00 presso la chiesa di San Pietro a Novi Ligure, dove domani alle 10.30 saranno celebrati i funerali.