Pierino Prati, a Novi il premio che ricorda il campione del Milan
Il calciatore per due stagioni fu anche tutor della Milan Academy all'asd Tiger
NOVI LIGURE — Sarà consegnata lunedì 4 aprile al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure la prima edizione del premio “Sulle orme di Pierino Prati”, dedicato alla memoria del calciatore del Milan vincitore di uno scudetto, due Coppe Italia, una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale.
Il riconoscimento è stato ideato dall’asd Tiger Novi. La consegna del premio era stata programmata lo scorso 4 ottobre, ma tutto fu rimandato a causa dell’allerta meteo emanata quel giorno. La cerimonia si svolgerà alle 17.00, alla presenza di Cristiano Prati, figlio di Pierino (scomparso nel 2020), e dell’amico Bruno Idà.
La scelta di dedicare un premio a Prati non è casuale: già allenatore di Lecco, Solbiatese, Bellinzago e Pro Patria, dal 2015 al 2017 è stato tutor della Milan Academy presso l’asd Tiger Novi. Il premio verrà attribuito a un ragazzo del settore giovanile della Tiger che vanta più lunga militanza nella società e che è riuscito a ben conciliare attività calcistica e impegno scolastico.
L’evento di lunedì 4 aprile anticipa altri appuntamenti organizzati dalla Tiger, come il 38esimo memorial “Mario e Giuseppe Malfettani” e il decimo memorial “La Benedicta” in programma rispettivamente il 13 e 14 aprile al centro sportivo di viale Pinan Cichero e il 25 aprile allo stadio comunale Girardengo.
Dalla direzione dell’associazione sportiva fanno anche sapere che presso il campo sportivo di viale Pinan Cichero proseguono le iscrizioni per ragazzi e bambini nati dal 2005 fino al 2016. Info 339 7334611.