Open weekend al Casella, tre giorni dedicati alla musica
A Novi Ligure l'istituto musicale organizza incontri con i docenti, lezioni ed esibizioni musicali
NOVI LIGURE — Open weekend all’istituto musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure. Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 aprile sono in programma incontri con i docenti, lezioni ed esibizioni musicali aperte al pubblico. Sarà l’occasione per incontrare gli insegnanti, assistere alle lezioni, ascoltare esibizioni musicali e prendere contatto con un’istituzione che offre diverse opportunità a chi vuole avvicinarsi alla pratica musicale e approfondirne la conoscenza.
Il personale docente e la segreteria saranno a completa disposizione per fornire ogni tipo di informazione. Venerdì la sede del Casella all’ex caserma Giorgi di via Verdi sarà aperto dalle 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e infine domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.
Durante il weekend si terranno anche tre appuntamenti di Musicanovi 2022 inseriti nelle manifestazioni celebrative del trentennale dalla fondazione dell’associazione Casella:
- Venerdì alle 21.00, presso l’auditorium allestito alla ex caserma, è in programma il recital pianistico di Nikolai Bogdanov (musiche di Schumann, Chopin, Kapustin, Liszt).
- Sabato alle 19.30, al Museo dei Campionissimi, sarà la volta di “Tango! Hommage a Piazzolla”, con musiche di Piazzolla, Mononen e Stavinski.
- Infine domenica alle 17.00, di nuovo all’auditorium di via Verdi, Mattia Pelosi (tenore) e Francesca Addario (pianoforte) si esibiranno in “Romanze e serenate” con musiche di Bizet, Mascagni e Verdi.
L’ingresso a tutti i concerti è gratuito. È comunque consigliata la prenotazione (cell. 347 6564484).