Cassano, un concorso fotografico spiega com’è cambiato il paese
Le immagini realizzate saranno esposte a giugno, durante la Settimana della cultura
CASSANO SPINOLA — Raffigurare Cassano Spinola, i suoi scorci e i suoi abitanti attraverso le immagini. È “Raccontami Cassano 2022”, il concorso fotografico indetto dall’amministrazione comunale in occasione della Settimana della cultura, in programma dal 6 al 12 giugno.
«Con tre temi differenti in concorso, intendiamo creare una istantanea del nostro territorio, una testimonianza storica che consenta un confronto nel tempo delle azioni di cambiamento naturali e antropiche», dicono dall’amministrazione comunale. I “confini” spaziano dal ponte sullo Scrivia alla località Guacciorna, dagli abitati di Cassano Spinola e Gavazzana.
I temi sono tre: strade e vicoli dei nostri borghi (scorci e vedute di Cassano, Gavazzana, Guacciorna e Selva); la natura, dalle colline gavazzanesi al tratto di Scrivia cassanese; lo sport a Cassano. Il concorso è già aperto, la scheda di partecipazione e il regolamento possono essere trovati sul sito del Comune di Cassano. Gli scatti saranno poi esposti al pubblico durante la Settimana della cultura.