Ilaria Bergaglio in azzurro: rappresenterà l'Italia ai Mondiali
La portacolori dell'Atletica Novese sarà a Berlino per gareggiare sulla distanza dei 100 chilometri
Lunedì si corre la 38esima edizione della competizione organizzata dall'Atletica Novese, su un percorso duro e selettivo
NOVI LIGURE — Il calendario delle gare podistiche organizzate dall’Atletica Novese toccherà il suo clou primaverile il prossimo 25 aprile. Lunedì andrà in scena una classica del podismo del nostro territorio: la 38esima edizione della “Attraverso i Colli Novesi”. È una prova dalla lunga storia che ha proseguito la tradizione di un’altra affascinante competizione quale fu la StraBorbera e con una scelta di calendario niente affatto casuale come la data del 25 aprile.
Il percorso è quello consolidato di 14 chilometri abbondanti, duro, selettivo e paesaggisticamente abbastanza unico. Nell’albo d’oro dei “Colli” ci sono nomi importanti perché il tracciato non fa sconti e premia solo atleti di valore assoluto. L’edizione di quest’anno riserverà al traguardo qualche piccola sorpresa visto che il 2022 per l’Atletica Novese è un anno importante ed è dedicato a festeggiare il mezzo secolo di vita del sodalizio.
Sempre lunedì, in concomitanza con la gara dell’Atletica Novese, l’asd CamminaNovi organizza una camminata non competitiva di 12 chilometri. Il ritrovo è alle 8 presso la piazza del quartiere G3, le iscrizioni (3 euro) si raccolgono presso il negozio Novi Running di via Carducci.
Ilaria Bergaglio in azzurro: rappresenterà l'Italia ai Mondiali
La portacolori dell'Atletica Novese sarà a Berlino per gareggiare sulla distanza dei 100 chilometri