Sul circuito di Vallelunga Tiezzi conferma il suo momento d’oro
Cesare Tiezzi
Generic, Home, Sport
Elio Defrani  
10 Maggio 2022
ore
10:30 Logo Newsguard
novi ligure

Sul circuito di Vallelunga Tiezzi conferma il suo momento d’oro

Il pilota di Novi Ligure è secondo in classifica nel Civ, il campionato italiano di velocità, a sole 4 lunghezze dal primo

VALLELUNGA (ROMA) — Cesare Tiezzi prosegue la propria cavalcata trionfale nella categoria Moto 3 del Civ, il campionato nazionale di velocità organizzato dalla Federazione motociclistica italiana. Il pilota di Novi Ligure, 17 anni, lo scorso weekend sul circuito di Vallelunga ha ottenuto un secondo e un terzo posto e ora è a soli quattro punti dal primo in classifica generale.

In Gara 1, sabato, Tiezzi ha lottato fin dall’inizio per le prime posizioni e ha chiuso terzo, a soli 3 millesimi dal secondo. In Gara 2, domenica, il pilota novese ha condotto per buona parte in testa, concludendo al secondo posto.

Sul circuito di Vallelunga Tiezzi conferma il suo momento d’oro

Cesare Tiezzi, l'esordio del pilota novese è da incorniciare

Al Campionato italiano velocità ottiene un primo e un terzo posto e ora guida la classifica generale

Con i due podi ottenuti – in totale sono quattro in altrettante gare – Cesare Tiezzi si colloca al secondo posto della classifica generale provvisoria con 77 punti, a sole quattro lunghezze dal primo (l’italiano Nicola Fabio Carraro), confermando un ottimo rendimento che fa ben sperare per il proseguimento del campionato: prossimo appuntamento il 19 giugno al Mugello.

cesare-tiezzi-campionato-italiano-velocit-civ-vallelunga-novi-ligure

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione