La proposta per il quarto anno del CNOS-FAP di Serravalle è il percorso duale TECNICO COMMERCIALE DELLE VENDITE – vendita assistita e a libero servizio.
Si possono iscrivere a questo percorso tutti coloro che hanno una qualifica professionale con seguita dopo il triennio.
Questo percorso ha lo scopo di preparare i nostri ragazzi per il diploma professionale addentrandoli sempre più nell’ambito lavorativo grazie alle 300 ore di alternanza scuola-lavoro o alle 550 ore di apprendistato di primo livello.
Accanto alle ore di stage gli studenti si formano anche su materie curricolari e professionalizzanti che gli permetteranno di meglio affrontare il lavoro e anche di poter poi decidere se proseguire gli studi per conseguire, in un Istituto Statale che abbia lo steso indirizzo, la maturità.
Questo è accaduto a due nostre diplomate nell’anno formativo 2020-2021.
Asia Crestani e Kaur Pardeep che dopo il diploma hanno deciso di iscriversi all’Istituto Casaregis di Genova nel corso di Tecnico dei servizi commerciali.
Asia è entusiasta dell’obiettivo raggiunto e racconta “mi sono impegnata e ci sono riuscita! La maturità non è stata una passeggiata e durante l’anno i ritmi di studio erano differenti, gli stage svolti durante i percorsi al CNOS-FAP mi sono serviti molto e l’alternanza scuola- lavoro nella scuola pubblica è stata molto più semplice, mentre nello stage, durante il percorso al CNOS-FAP, ero integrata completamente nel team di lavoro ed ero considerata un lavoratore a tutti gli effetti. Sono davvero contenta ed ora posso proseguire iscrivendomi all’università”.
CNOS-FAP
SERRAVALLE SCRIVIA
Via Romita 67
Tel. 0143 686465
www.cnosfap.net