Sarvego Festival, a spasso nel bosco con Ortica e Marina
Tappa a Mongiardino Ligure, in val Borbera, per il festival dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi: ci sarà Martina Girardi
MONGIARDINO LIGURE — Sabato 23 luglio, alle 16.30, il Sarvego Festival conduce il suo pubblico di bambini, ragazzi e adulti a Mongiardino Ligure con “Ortica. Guida all’ascolto della natura selvatica” di Marina Girardi.
Una passeggiata nel bosco in val Borbera accompagnati da Ortica e dalla sua autrice che tra canzoni, racconti e giochi ci farà scoprire chi è la protagonista del suo libro: una specie di spirito della Natura, capace di parlare con piante, animali, acque, terre, fenomeni meteorologici. Sarà lei ad accompagnarci attraverso i boschi, le montagne, i campi, popolati da forme viventi che animano ogni cosa. Fiori, alberi, cespugli, bacche, foglie, mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, insetti, grandine, neve, sole, pioggia, ghiaccio: Ortica nomina ogni cosa perché la conosce, e si muove con destrezza nella Natura che è la casa di tutti, anche sua.
Marina Girardi è autrice di storie a fumetti e canzoni illustrate. È nata tra le montagne bellunesi nel 1979 e si è diplomata al corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna.