In coppa fanno festa Vale Mado e PastorStay
Arquatese-Novese termina 1-1, a Torre risponde Acerbo. Castellazzo di misura
In attesa del campionato, che inizierà domenica prossima, le gare d’andata del primo turno di coppa in Promozione regalano immediatamente grandi emozioni.
Nel match più atteso, quello del ‘Cattaneo’ di Alessandria, la Valenzana Mado regola 1-0 l’Asca al termine di una partita molto equilibrata e avara di emozioni. La svolta arriva nel finale, prima i gialloblù di Usai restano in dieci per il rosso a Massaro, poi Palazzo realizza il gol che decide la sfida e indirizza la qualificazione. Al ritorno, comunque, giochi ancora apertissimi.
Già convincente la PastorStay, che nel derby tutto casalese vince 3-0 sul terreno della Junior Pontestura: apre le marcature Mullici, poi Zaia e Grosso danno al punteggio la dimensione definitiva.
Termina 0-0 il confronto del ‘Pedemonte’ tra Gaviese e Ovadese, mentre Arquatese e Novese chiudono sull’1-1. Segnano prima gli ospiti allenati da Mattia Greco, con l’ex Torre abile a sfruttare un’indecisione della difesa avversaria, ma Acerbo rimette le cose in equilibrio andando a segno dal dischetto.
Nel posticipo delle 17, affermazione di misura del Castellazzo a Felizzano: gara agonisticamente molto valida, a fare la differenza è un acuto del giovane Bellinaso a metà del secondo tempo. Molina si impone 1-0 e comincia con il piede giusto.