Trattamento dell'ictus, un premio per l'ospedale San Giacomo
Il reparto del nosocomio di Novi Ligure, diretto da Eugenia Rota, si è aggiudicato il premio internazionale Eso-Angels Award
Il reparto di Cardiologia di Novi Ligure aderisce all'open week per le malattie cardiovascolari nella donna
NOVI LIGURE — La Cardiologia di Novi Ligure aderisce all’open week per le malattie cardiovascolari nella donna. Il reparto dell’ospedale San Giacomo diretto da Maria Elena Rovere ha aderito con una iniziativa prevista per la giornata di lunedì 26 settembre all’evento nazionale di Fondazione Onda sulle malattie cardiovascolari nella donna.
Lunedì, dalle 14 alle 18, presso l’ambulatorio di cardiologia verranno eseguiti Ecg e misurazione pressoria alle donne in accesso diretto, senza prenotazione. Verrà consegnato materiale informativo e sarà presente una cardiologa per brevi colloqui relativi alla prevenzione cardiovascolare nella donna e alle principali cardiopatie che colpiscono il sesso femminile.
La Cardiologia dell’ospedale novese è sede di Spoke e, come tutto il presidio, è insignita dei “Bollini rosa” della Fondazione Onda, l’osservatorio nazionale sulla salute della donna un riconoscimento che viene assegnato agli ospedali italiani che si dimostrano vicini alle donne, ossia che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico riservando particolare cura alla centralità della paziente.
L’iniziativa è volta a promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, in particolare aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari e scompenso cardiaco.
Trattamento dell'ictus, un premio per l'ospedale San Giacomo
Il reparto del nosocomio di Novi Ligure, diretto da Eugenia Rota, si è aggiudicato il premio internazionale Eso-Angels Award