Da quarant’anni si occupa di estetica e rappresenta una vera eccellenza alessandrina in materia di cura del viso: stiamo parlando dell’estetista Clelia De Rosa che, con il suo centro in via Galileo Galilei 35/b – Borgo Città Nuova – rappresenta ormai un vero punto di riferimento per tutte le donne adulte.
Clelia, come mai si è concentrata proprio sul viso?
Innanzitutto, è quello che mi appassiona di più nel campo dell’estetica. Posso toccare con mano e vedere i risultati in tempo reale. Risultati che, tra l’altro, dipendono solo da me e dalle mie competenze e capacità. E’ sicuramente anche una bella responsabilità ma la soddisfazione delle mie clienti è impagabile.
Ma poi, c’è anche un ricordo dolce legato all’infanzia. Una volta mia mamma mi portò a far visita ad una zia e appena aprì la porta mi misi a piangere: il suo viso era segnato inevitabilmente dal tempo e, in quell’istante, ho immediatamente pensato a mia mamma, che, con lo scorrere del tempo, sarebbe diventata come la zia.
Quell’episodio è stata una sorta di forza motrice che mi ha permesso di capire quanto volessi aiutare le donne a sentirsi più belle. Non faccio magie e non posso combattere il tempo ma far sì che sia più gentile e delicato sul viso delle persone.
Perché una donna dovrebbe rivolgersi a lei?
Si rivolgono a me le persone che desiderano avere innanzitutto una pelle sana e un viso più giovane senza dover ricorrere alla medicina o alla chirurgia estetica, a cui non sono contraria ma che consiglio solo in caso di una necessità reale. Quello che più mi sta a cuore è che il viso non perda la propria fisionomia, rischiando di diventare inespressivo. Bisogna essere belli senza snaturarsi, lavorare sulle proprie imperfezioni e valorizzare la propria unicità.
Qual è il suo ‘cavallo di battaglia’?
Sicuramente il mio massaggio, che ho ideato e brevettato, il ‘Wrinkle Cinetic Postural’. inserito nel trattamento viso “Meraviglia”: questo massaggio va proprio a lavorare sulle rughe espressive del viso che si creano nel corso del tempo a causa dello stress. Attraverso la manipolazione, agisco sulle fasce muscolari, creando un effetto lifting immediato e un viso sorprendentemente più giovane e rilassato.
E, a coronare il tutto, la sua linea di prodotti…
‘Estetista Ricercata’ nasce nel 2015 ed è una linea che ho creato apposta per le mie clienti. Sentivo la necessità di avere dei prodotti unici che non seguissero i protocolli standard e che mi facessero creare percorsi specializzati e sartoriali per ogni tipologia di cliente che, a sua volta, potrà mantenere e potenziare il risultato ottenuto anche a casa propria con gli stessi prodotti utilizzati in cabina. L’ultimo nato è il famoso siero “Perle di Giovinezza” una cascata di acido ialuronico con microsfere che, a contatto con la pelle, si aprono e rilasciano vitamina C pura! Un prodotto che sta riscuotendo un enorme successo proprio per il risultato visibile fin dai primi giorni. Provare per credere!
Le chiedo ancora quali sono le tre parole chiave del suo successo
Competenza, capacità e passione.
Per informazioni
sito Estetista Ricercata
facebook Estetista Ricercata
telefono 347 743 0977